Una notte di movida si è trasformata in un incubo nel cuore di Palermo. La notte scorsa, intorno alle 2:30, in piazza Nascé, a due passi dai locali della movida, una donna di 33 anni è stata ferita da un colpo d’arma da fuoco.
La dinamica è ancora da chiarire, ma secondo le prime ricostruzioni la giovane, che stava consumando un drink in un locale di via Quintino Sella, non sarebbe stata il bersaglio principale. A colpirla alla spalla, forse con un fucile, sarebbe stato un aggressore a bordo di una Smart, che ha sparato dall’auto per poi fuggire a tutta velocità.
La fuga è stata rocambolesca e pericolosa. Per coprire le sue tracce, l’uomo ha prima investito due pedoni in via Mazzini, per poi dirigersi verso piazza Don Bosco, nella zona Nord della città.
La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni, seppur gravi, non sarebbero tuttavia a rischio di vita.
Sul posto sono intervenute volanti della Polizia e dei Carabinieri, che hanno isolato l’area per consentire i rilievi. È già partita la caccia all’uomo: gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire ogni dettaglio di quella che appare come una notte di pura follia nel centro di Palermo.
