Catania-Cavese, tenta di entrare con tre fumogeni allo stadio: DASPO di due anni per un tifoso
CATANIA – Un tifoso catanese di 36 anni è stato intercettato dalla Polizia di Stato mentre tentava di introdurre tre fumogeni allo stadio “Angelo Massimino” di Catania. L’episodio è avvenuto prima della partita Catania F.C. – Cavese, valida per il campionato di Serie C.
L’uomo si è presentato ai varchi del settore Curva Sud cercando di superare le fasi di prefiltraggio, ma il suo comportamento sospetto durante il controllo ha allertato gli agenti. All’apertura dello zaino sono stati rinvenuti e sequestrati i tre artifizi pirotecnici.
A seguito dell’intervento, la Divisione Anticrimine della Questura ha immediatamente applicato e notificato al 36enne il Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive (DASPO). Il provvedimento, disposto dal Questore, avrà durata di due anni e vieta all’uomo l’accesso a qualsiasi impianto sportivo in Italia e in Europa, per tutte le competizioni sportive.
L’operazione conferma l’efficacia dei servizi di prevenzione e controllo rafforzati dalla Questura di Catania, volti a contrastare tempestivamente comportamenti illeciti negli stadi e a garantire la sicurezza del pubblico.
