Nomadi, il mito è vivo: doppio concerto in Sicilia ad Adrano e Palermo

Nomadi, il mito è vivo: doppio concerto in Sicilia ad Adrano e Palermo

C’è grande trepidazione in Sicilia per l’arrivo della storica band dei Nomadi, che dopo dieci anni dall’ultimo album dal vivo sono tornati con un nuovo lavoro disponibile in doppio vinile, formato digitale e CD. Un progetto che rappresenta molto più di una semplice uscita discografica: è un ritorno alle origini e alla dimensione che da sempre incarna l’anima del gruppo, il live.

Ed è proprio in questo contesto che i Nomadi torneranno a esibirsi anche in Sicilia, grazie all’organizzazione di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e di Agave Spettacoli di Andrea Randazzo. Due gli appuntamenti sull’isola: sabato 18 aprile al Teatro Bellini di Adrano e domenica 19 aprile al Teatro Golden di Palermo. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21:00.
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati, con prezzi a partire da 33 euro.

La band, che ha fatto della musica dal vivo la propria essenza e il motore creativo, regala al pubblico un album carico di emozione, energia e autenticità. Si tratta del primo live con Juri Cilloni alla voce, artista che negli ultimi anni ha saputo raccogliere e rinnovare l’eredità storica del gruppo, e con la new entry Domenico Inguaggiato alla batteria, nuova forza ritmica che aggiunge freschezza e intensità al suono Nomadi.

«Questo live è un viaggio emotivo che ci riporta al nostro habitat naturale: il palco – dichiarano i Nomadi –. Siamo nati e cresciuti nei concerti, ed è lì che la nostra musica prende davvero vita. Farlo oggi, con una nuova energia e con un pubblico sempre al nostro fianco, è un dono».

I Nomadi sono la band più longeva d’Italia e, prima di loro nel mondo, solo i Rolling Stones. Tutto ebbe inizio nei primi anni ’60 tra Modena e Reggio Emilia, quando Beppe Carletti e Augusto Daolio decisero di formare una band. L’esordio ufficiale avvenne nel 1963. Il nome Nomadi, scelto quasi per caso, ha finito per rappresentare perfettamente lo spirito del gruppo: tour interminabili tra piccoli paesi e grandi città, senza distinzione.

Ad oggi il gruppo emiliano conta 52 lavori discografici tra album in studio, live e raccolte, per oltre 15 milioni di copie vendute. Sono più di cento i fan club sparsi in tutta Italia e numerose le cover band riconosciute. Il loro pubblico è trasversale e intergenerazionale, e da sempre la musica dei Nomadi si accompagna a un forte impegno umanitario, con numerose iniziative di solidarietà promosse in Italia e nel mondo.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.