Catania, ladro in diretta streaming ruba durante la processione di Sant’Agata

Catania, ladro in diretta streaming ruba durante la processione di Sant’Agata

CATANIA – Un furto in diretta streaming è stato sventato ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, consentendo l’arresto di due pregiudicati catanesi, di 47 e 64 anni. L’episodio è avvenuto nel cuore dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata, mentre la processione attraversava la città.

Tutto è iniziato con una telefonata alla Centrale Operativa del 112. Un devoto, che seguiva la processione, ha ricevuto l’allarme antifurto del suo appartamento al secondo piano. Collegatosi da remoto al sistema di sicurezza, ha visto in tempo reale un uomo, dopo essersi introdotto dal balcone rompendo una porta-finestra, frugare nella camera da letto e impossessarsi di tre orologi.

Immediatamente allertate, le “gazzelle” del Radiomobile sono intervenute all’indirizzo segnalato. Giunti sul posto, i militari hanno notato un’auto con due persone a bordo che si allontanava a grande velocità. Intuendo di avere a che fare con il ladro e un complice, probabilmente fatto da “palo”, hanno inseguito il veicolo fino a bloccarlo in un importante incrocio cittadino.

Le immagini riprese dalle telecamere domestiche, decisive per le indagini, hanno permesso di riconoscere l’autore materiale del furto grazie agli abiti indossati e di ricostruire la dinamica: un uomo era entrato in casa, mentre l’altro attendeva in auto per favorire la fuga.

I Carabinieri hanno recuperato il maltolto – i tre orologi – che è stato immediatamente riconosciuto e restituito al proprietario. Entrambi gli uomini, pregiudicati, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.