CATANIA – Un uomo di 48 anni, con un pesante passato giudiziario, è rimasto ferito ieri pomeriggio a Catania in un agguato a colpi di pistola. L’episodio è avvenuto nella zona del Villaggio Dusmet.
La vittima è stata colpita da un proiettile all’altezza della coscia. Secondo le prime ricostruzioni, dopo lo sparo sarebbe stata soccorsa da un conoscente, che l’ha trasportata in auto al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Sin da subito, le sue condizioni non sono apparse gravi.
Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato, hanno immediatamente preso una svolta inattesa. Gli agenti della Squadra Mobile di Catania, giunti in ospedale, hanno infatti arrestato il 48enne catanese, considerato una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. L’accusa nei suoi confronti è di far parte di un’associazione a delinquere specializzata nel commettere rapine.
Attualmente gli investigatori stanno lavorando per chiarire le dinamiche dell’agguato. Non viene esclusa alcuna pista, compresa quella di un possibile regolamento di conti maturato negli ambienti della criminalità cittadina.

