Gravina di Catania, arrestato per evasione… sotto casa: in auto con la compagna a fumare marijuana

Gravina di Catania, arrestato per evasione... sotto casa: in auto con la compagna a fumare marijuana

GRAVINA DI CATANIA – Non ha rispettato il divieto di lasciare la propria abitazione, trovando così l’arresto direttamente sotto casa. Un 36enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato fermato questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania con l’accusa di evasione.

L’operazione è scattata intorno alle 8:15 a San Gregorio di Catania, nell’ambito dei continui servizi di controllo disposti dal Comando Provinciale per verificare il rispetto delle misure cautelari stabilite dall’autorità giudiziaria.

Giunti all’indirizzo di domicilio dell’uomo, i militari lo hanno sorpreso mentre scendeva dalla portiera posteriore di un’auto parcheggiata nel cortile condominiale. A bordo del veicolo era presente anche la compagna del 36enne.

Avvicinandosi all’abitacolo, i Carabinieri hanno percepito un forte odore di marijuana. Alla richiesta di dichiarare se fossero in possesso di sostanze stupefacenti, la donna ha spontaneamente consegnato un involucro di plastica contenente una dose di marijuana.

Il 36enne, interrogato dai militari, ha ammesso di essere stato convocato dalla compagna in auto per fumare insieme la sostanza, violando così l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione imposto dalla misura dei domiciliari.

L’uomo è stato quindi arrestato per evasione. La sua compagna è stata invece segnalata alla Prefettura di Catania come assuntrice per detenzione di droga a uso personale.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.