PATERNÒ – Proseguono i doppi turni all’istituto comprensivo “G.B.Nicolosi”. Da oggi e per le prossime due settimane studenti e studentesse dovranno continuare a stravolgere la loro routine quotidiana. Doppi turni dovuti ai danni provocati dal passaggio ciclone “Harry” ai plessi scolastici di via della Libertà e di via Buonarroti.
La dirigente Melita Clemenza è stata costretta a interdire i due edifici e a trasferire le classi che si trovavano al loro interno in altri immobili di pertinenza della Nicolosi: in particolare le classi del plesso di Via della Libertà sono stata collocate nel plesso centrale di via Scala Vecchia, mentre le classi della Buonarroti sono state ricollocate all’interno del plesso via Via Vulcano.
Il tutto è stato disposto dalla dirigente della G.B Nicolosi con la circolare 332. “Colgo l’occasione per comunicare che la procedura amministrativa per i lavori di messa in sicurezza in via Buonarroti è in corso- si legge nella circolare- a breve potremo usufruire anche di n. 4 aule messe a disposizione dall’ARS, attendo solo che mi pervenga comunicazione ufficiale da parte del Comune di Paternò e che l’ARS mi faccia pervenire la documentazione che i locali sono a norma, così come gli impianti. Nonostante l’impegno profuso, purtroppo determinate situazioni non dipendono dalla sottoscritta e da questa scuola” si chiude così la circolare.

