Ospedale di Paternò, rinforzi in arrivo: nuovi medici per ortopedia, chirurgia e cardiologia

IN EVIDENZA-PROVINCIA Ospedale di Paternò, rinforzi in arrivo: nuovi medici per ortopedia, chirurgia e cardiologia

PATERNÒ – Novità in arrivo per l’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. A fronte della carenza di medici nei vari reparti, l’Asp di Catania ha disposto una serie di interventi per rafforzare l’organico del presidio sanitario paternese.

In particolare, il reparto di Ortopedia si arricchisce di una nuova figura professionale che andrà a rimpinguare l’esiguo numero di medici attualmente in servizio nell’unità operativa. Un innesto importante per garantire maggiore continuità assistenziale e una migliore gestione dei pazienti.

Novità anche per il reparto di Chirurgia, dove è previsto l’arrivo di un altro medico. Un supporto che diventa ancora più necessario considerando che l’attuale dirigente medico Giovambattista Caruso, tra qualche settimana, lascerà il nosocomio paternese per assumere l’incarico di primario all’ospedale di Sciacca, dopo aver vinto uno specifico concorso.

Rinforzi in vista anche per l’unità di Cardiologia, che potrà contare sulla disponibilità a scavalco di un nuovo medico, così da sopperire alle criticità legate alla carenza di personale.

Per affrontare invece le difficoltà del Pronto soccorso, l’Asp etnea ha siglato una convenzione con l’Università di Catania. L’accordo prevede l’arrivo di medici specializzandi che affiancheranno i colleghi già presenti nel punto di prima emergenza, con l’obiettivo di migliorare la copertura dei turni e garantire un servizio più efficiente all’utenza.

Un pacchetto di interventi che rappresenta un primo passo per rafforzare l’operatività dell’ospedale di Paternò, struttura di riferimento per un vasto territorio dell’area etnea.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.