Catania, arrestato l’uomo che domenica sera ha sparato e ferito un vicino al Villaggio Dusmet

Catania, arrestato l'uomo che domenica sera ha sparato e ferito un vicino al Villaggio Dusmet

CATANIA – È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da fuoco un 27enne catanese protagonista di una violenta sparatoria avvenuta nella notte tra domenica e lunedì nel quartiere Villaggio Dusmet.

Il giovane, che si trovava già agli arresti domiciliari, avrebbe esploso alcuni colpi di fucile al culmine di un acceso alterco, ferendo gravemente un uomo a una gamba. La vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici sono intervenuti chirurgicamente per le lesioni riportate all’arto inferiore.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, la vicenda avrebbe avuto origine nel pomeriggio di domenica, quando il 27enne avrebbe sparato un primo colpo contro l’abitazione di un parente della futura vittima, perforando una parete. L’uomo, convinto di aver individuato la provenienza dello sparo, si sarebbe quindi diretto con fare minaccioso verso l’abitazione del giovane.

Prima che potesse raggiungere la porta d’ingresso e salire la scalinata, il 27enne avrebbe esploso un secondo colpo di fucile, centrando la vittima alla gamba e provocando ferite giudicate gravi dai sanitari.

Sul posto sono intervenuti inizialmente gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno prestato i primi rilievi. Successivamente la Squadra Mobile ha avviato un’approfondita attività investigativa, raccogliendo testimonianze e effettuando un accurato sopralluogo nell’abitazione dell’indagato.

Proprio nel corso delle perquisizioni, gli investigatori sono riusciti a individuare il fucile utilizzato per l’agguato: l’arma era stata nascosta in una mansarda, celata dietro una botola, nel tentativo di sottrarla ai controlli. Il 27enne è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’episodio e le responsabilità.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.