Paternò, ‘piovono’ multe sugli automobilisti: 60 contravvenzioni in poche ore

Paternò, ‘piovono’ multe sugli automobilisti: 60 contravvenzioni in poche ore

PATERNÒ. Una vera e propria pioggia di multe è stata registrata nelle ultime ore a Paternò da parte della Polizia Municipale, impegnata in un’azione di controllo del territorio per contrastare la sosta selvaggia e le violazioni al Codice della Strada.

Secondo quanto emerso, sarebbero circa 60 le contravvenzioni elevate nei confronti di automobilisti indisciplinati che hanno lasciato i veicoli in doppia fila, sui marciapiedi o in prossimità di incroci, creando disagi alla circolazione e rischi per pedoni e altri utenti della strada. Si tratta di sanzioni non legate al mancato pagamento delle strisce blu, ma relative a infrazioni più gravi e potenzialmente pericolose.

L’importo complessivo delle multe si aggirerebbe intorno ai 2.000 euro, con i verbali lasciati sui parabrezza delle auto. In alcuni casi, non sono mancate le proteste, anche animate, da parte dei proprietari dei veicoli sanzionati, che si sono confrontati con gli agenti in servizio.

L’attività di controllo si è concentrata soprattutto in alcune delle aree più trafficate della città, tra cui Piazza Indipendenza, Piazza Regina Margherita, via Emanuele Bellia, via G.B. Nicolosi, via Vittorio Emanuele, via Strano e via Circonvallazione.

Parallelamente, sul fronte delle strisce blu, la società GestoPark ha provveduto a riparare o sostituire le colonnine per il pagamento del parcheggio che risultavano guaste o danneggiate da atti vandalici. Nei prossimi giorni, secondo quanto riferito, dovrebbero entrare a regime anche i nuovi stalli posizionati nella parte bassa di via G.B. Nicolosi.

L’intervento delle autorità rientra in un piano più ampio per il ripristino dell’ordine e della legalità stradale, in risposta alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini e per garantire maggiore sicurezza nel contesto urbano.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.