CATANIA – Hanno tentato di prendere un volo diretto per Londra spacciandosi per due turisti brasiliani, ma il loro piano è stato scoperto dalla Polizia di Stato.
Una coppia di coniugi iraniani, un uomo di 30 anni e una donna di 29, si è presentata presso l’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania con biglietti aerei per il Regno Unito. Dopo essersi messi in coda ai controlli passaporti, al momento di esibire i documenti hanno presentato due passaporti brasiliani, che hanno subito destato sospetti agli agenti della Polizia di Frontiera.
Gli operatori, insospettiti, hanno invitato i due a seguirli presso gli Uffici di Polizia, dove sono stati effettuati controlli approfonditi grazie all’impiego di strumentazioni elettroniche di ultima generazione, in grado di individuare alterazioni e anomalie nei documenti.
Entrambi i passaporti sono risultati contraffatti. Per questo motivo, la coppia è stata arrestata con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, reato previsto dal codice penale italiano.
Restano valide per entrambi le garanzie di legge e la presunzione di innocenza, fino a eventuale condanna definitiva.
