BELPASSO. Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nei pressi della contrada Valcorrente, nel territorio comunale di Belpasso. Le fiamme hanno interessato un’ampia area incolta ricca di vegetazione spontanea, sterpaglie e rifiuti, alimentate dal vento che ha reso particolarmente difficili le operazioni di contenimento.
Il rogo si è rapidamente esteso fino a minacciare alcuni capannoni artigianali e industriali della zona, oltre a diversi esercizi commerciali. Particolarmente critica anche la situazione lungo la Statale 121, dove le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alla carreggiata, generando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento “Catania Nord”, supportati da due autobotti arrivate da Catania. Gli operatori del 115 hanno dovuto lavorare a lungo per circoscrivere l’incendio, mentre la visibilità per gli automobilisti è risultata fortemente compromessa, con disagi alla circolazione in entrambe le direzioni.
Al momento la situazione sembrerebbe sotto controllo, anche se il rischio di ripresa delle fiamme non è da escludere, a causa del vento e delle alte temperature.
Foto Video Star
