Belpasso, torna “Amiche per le Donne”: concerto-evento tutto al femminile per la solidarietà
Torna sotto i riflettori il progetto “Amiche per le Donne”, ideato dalle cantanti Ottavia Privitera e Giada Carcione, presidente e vice presidente dell’associazione omonima. L’appuntamento è per venerdì 4 luglio 2025 alle ore 20:00 nell’incantevole cornice dell’Arena Caudullo di Belpasso.
Protagoniste della serata saranno otto voci femminili catanesi, dirette dal maestro Daniele Zappalà e accompagnate da un’orchestra dal vivo. Tra le interpreti: Anita De Luca, Valentina Niciforo, Francesca Ragonesi, Sonia Costa, Letizia Contadino e Rossella La Rocca. Un concerto corale che unisce talento, emozione e impegno.
La serata sarà arricchita da ospiti speciali: il cantautore Francesco Vecchio, l’artista di strada Luca Scorre, gli attori comici Cateno Declo e Seby Picone (noto per Italia’s Got Talent), l’attrice Elisa Franco e il cantante Joe Marano. Spazio anche all’arte visiva con il pittore Nunzio Papotto, che realizzerà un’opera dal vivo durante lo spettacolo.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’orfanotrofio Sava di Belpasso per la realizzazione di una sala musica per i bambini. Una parte andrà inoltre a sostegno di tre associazioni impegnate nella tutela delle donne: Associazione Asacom, Progetto D.o.n.a. e Centro Multidisciplinare Etneo C.L.o.E.
Determinante per l’organizzazione dell’evento è stato il sostegno dell’imprenditore Peppe Testa, main sponsor e promotore dei valori del progetto.
“Donare significa lasciare un segno concreto” – ha dichiarato Ottavia Privitera – “La sala musica sarà un luogo di libertà e sogni”.
“Condividere la musica tra donne è qualcosa di speciale” – ha aggiunto Giada Carcione – “Portiamo sul palco la nostra voce e quella di chi non ne ha”.
“Amiche per le Donne” è più di un concerto: è un’idea di comunità che trova nella musica e nell’arte il suo linguaggio universale. Un evento da non perdere.
Per informazioni e biglietti: contattare l’associazione tramite i canali social ufficiali.

Anche certe donne sono cattive e violente