Geronimo La Russa eletto alla presidenza dell’Automobile Club d’Italia (Aci)

Geronimo La Russa eletto alla presidenza dell’Automobile Club d’Italia (Aci)

Geronimo La Russa eletto presidente nazionale dell’ACI con oltre il 78% dei voti

ROMA – Geronimo La Russa è stato eletto presidente nazionale dell’Automobile Club d’Italia (ACI), succedendo come diciannovesimo presidente dell’associazione. L’elezione si è svolta il 26 giugno nel corso dell’assemblea nazionale dell’ACI, che ha così posto fine al periodo di commissariamento della Federazione Sportiva Nazionale del CONI.

Con un risultato plebiscitario, La Russa ha ottenuto oltre il 78% dei 2.112 voti espressi, rappresentanti la totalità degli aventi diritto. Si tratta di una delle maggioranze più ampie mai registrate nella storia recente dell’associazione, superando quella del 2012, quando si era presentato più di un candidato.

Nato a Milano il 2 aprile 1980, Geronimo La Russa è avvocato, sposato e padre di due figlie. Attualmente ricopre anche la carica di presidente dell’Automobile Club di Milano e, in passato, è stato vicepresidente nazionale ACI.

«È per me un grande onore – ha dichiarato subito dopo l’elezione – essere stato chiamato a guidare l’ACI, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori e per lo sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente e appassionata».

Con il nuovo presidente, l’ACI si prepara a rafforzare il proprio ruolo nei settori della mobilità, dell’educazione stradale, del motorsport e dell’assistenza agli automobilisti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.