Incendio vicino a Etnapolis, fiamme minacciano stazione di servizio e capannoni
Si sono concluse soltanto intorno all’una di notte le operazioni di spegnimento e bonifica di un vasto incendio che, a partire dalle ore 21:30 circa, ha interessato una grande area incolta nei pressi della SS121, a ridosso della stazione di servizio vicino al centro commerciale “Etnapolis”, nel territorio comunale di Belpasso.
La natura del rogo non è stata ancora accertata, ma non si esclude una possibile matrice dolosa, vista la rapidità con cui le fiamme si sono propagate minacciando diverse strutture industriali e artigianali.
Sul posto sono intervenuti con prontezza i Vigili del Fuoco del distaccamento “Catania Nord”, supportati dai volontari di Maletto e da diverse squadre di Protezione Civile provenienti dai comuni dell’hinterland catanese.
La giornata di ieri si è rivelata particolarmente impegnativa per i pompieri di Catania, impegnati in altri interventi a Villaggio Delfino-Vaccarizzo, e in diversi incendi a San Michele di Ganzaria, bivio Gigliotto e nel quartiere Librino.
L’emergenza incendi resta alta in tutta la Sicilia orientale, complicata da temperature elevate e vento caldo. Resta massima l’allerta anche per le prossime ore.
