Tre imprenditrici siciliane nella Fab50 del Premio GammaDonna 2025
La Sicilia si fa spazio nell’innovazione femminile: tre imprenditrici dell’Isola sono entrate nella short-list nazionale “Fab50”, le cinquanta candidate alla finale del Premio GammaDonna 2025, riconoscimento che valorizza l’imprenditoria femminile innovativa in Italia.
A rappresentare la Sicilia sono Danila Di Stefano, CEO di Dret Project Srl con sede a Partanna (Trapani), e le catanesi Valeria Metoldo e Taschia Bertuccio, fondatrici della startup Osmosia.
Dret Project Srl è una società di ingegneria che integra servizi tecnici, legali e fiscali per il comparto edile, promuovendo sostenibilità, inclusione e crescita territoriale. L’azienda vanta una rete di oltre 300 imprese e 400 tecnici in tutta Italia. Il modello proposto è quello di un’impresa moderna, attenta al welfare aziendale, alla parità di genere e all’impatto positivo sulle comunità locali.
Osmosia, con sede a Catania, è un’agenzia di comunicazione medica che unisce rigore scientifico, creatività e tecnologie d’avanguardia come l’intelligenza artificiale. Un approccio multidisciplinare che punta a rivoluzionare il modo in cui si comunica la salute e la medicina.
Le sei finaliste che saliranno sul palco della finale, in programma il 4 novembre 2025 a Torino, saranno selezionate tra le “Fab50” da una giuria di esperti del mondo imprenditoriale, accademico e dell’innovazione. Una nuova occasione per valorizzare la visione, il coraggio e la creatività delle donne che fanno impresa.
