Catania, operazione antidroga al Villaggio Zia Lisa: arrestato 51enne per spaccio e ricettazione
Proseguono le attività di controllo del territorio attuate dalla Polizia di Stato per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città. Questa volta ad intervenire sono stati i poliziotti della Squadra Volanti e le unità cinofile antidroga della Questura di Catania, nell’ambito di controlli straordinari attuati nella zona del Villaggio Zia Lisa, già nota per precedenti episodi analoghi.
Ancora una volta, il fiuto infallibile di “Maui”, il cane antidroga della Polizia, è stato decisivo per scoprire un vero e proprio deposito di cocaina e marijuana, nascosto all’interno di un box auto.
Rintracciato il proprietario, un 51enne catanese disoccupato, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato una perquisizione nel locale, rinvenendo varie dosi di sostanza stupefacente già confezionate e pronte per essere smerciate: si tratta di circa 14 grammi tra cocaina e marijuana.
Durante l’ispezione, sono stati inoltre trovati numerosi attrezzi da lavoro ed elettrodomestici da cucina (trapani, affettatrici, saldatrici) riposti alla rinfusa, dei quali l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza. Questo ha fatto scattare l’ipotesi di ricettazione.
Alla luce dei ritrovamenti, il 51enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito per ricettazione, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro per consentire accertamenti sulla provenienza e per verificare l’eventuale collegamento con denunce di furto. L’obiettivo è restituire gli oggetti ai legittimi proprietari.
