Operazione della Guardia di Finanza: sequestrata cocaina per un valore di oltre 5 milioni di euro. Arrestato un dipendente di una nota società di spedizioni.
CATANIA – Un ingente sequestro di cocaina è stato effettuato dai finanzieri del Comando provinciale di Catania, che hanno arrestato un dipendente di una nota società di spedizioni colto in flagrante mentre trasportava due pacchi contenenti 24 chilogrammi di cocaina.
L’operazione, condotta dal Nucleo della Compagnia di Fontanarossa, è scattata a seguito dell’arrivo a Catania di due pacchi sospetti provenienti dalla Spagna, intestati a un mittente inesistente. Dopo i primi accertamenti, i finanzieri hanno deciso di monitorare i colli e seguire le fasi della consegna.
Il corriere, incaricato dalla ditta di spedizioni, è stato fermato a bordo del suo furgone che conteneva esclusivamente i due pacchi. All’interno, i militari hanno scoperto la presenza di 20 panetti di cocaina, per un peso totale di 24 kg.
Secondo le stime degli investigatori, la sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro nel mercato illecito.
Il GIP del Tribunale di Catania ha convalidato l’arresto del corriere, disponendo il sequestro della droga e applicando all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
