Paternò Calcio, svolta internazionale: Yahya Kirdi è il nuovo presidente
Il Paternò Calcio cambia proprietà e si apre a un nuovo capitolo della sua storia calcistica. Il nuovo presidente è Yahya Kirdi, miliardario canadese di origine siriana, a capo di un gruppo imprenditoriale attivo nel commercio del petrolio con sede a Dubai.
Il passaggio di proprietà tra la vecchia dirigenza guidata da Ivan Mazzamuto e il nuovo proprietario è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Kirdi ha effettuato un bonifico per coprire i piccoli debiti necessari all’avvio del prossimo campionato, formalizzando così l’accordo.
L’incontro ufficiale si è svolto alla presenza del sindaco di Paternò Nino Naso, dell’assessore allo Sport Luigi Gulisano, dell’assessore Antonello Longo e del consigliere comunale Orazio Lopis. L’amministrazione ha accolto il nuovo patron con entusiasmo, salutando la nuova era per la squadra rossazzura.
“Siamo felici di dare il benvenuto al presidente Yahya Kirdi. Per noi il Paternò Calcio è molto più di una squadra: è passione, appartenenza, storia. Questa nuova fase rappresenta una bella opportunità per crescere e guardare avanti con entusiasmo. Ringrazio Ivan Mazzamuto per tutto quello che ha fatto in questi anni e auguro un buon lavoro alla nuova società, con l’impegno di essere sempre al fianco dello sport e dei suoi valori”, ha dichiarato il sindaco Naso.
Entusiasta anche l’assessore allo Sport, Luigi Gulisano: “Il calcio ha un ruolo importante nella nostra comunità, capace di unire persone di tutte le età e di trasmettere valori positivi. Come Amministrazione continueremo a sostenere lo sport e tutte le iniziative che favoriscono la partecipazione, l’inclusione e la crescita delle nostre comunità”.
L’Amministrazione comunale ha augurato alla nuova dirigenza un percorso ricco di soddisfazioni e obiettivi condivisi con la città. Il Paternò Calcio guarda al futuro con rinnovata ambizione e spirito internazionale.
