Catania, maxi sequestro di cocaina a Catania: arrestato 48enne nel quartiere Barriera, trovati oltre 24 chili di droga (VIDEO)

Catania, maxi sequestro di cocaina a Catania: arrestato 48enne nel quartiere Barriera, trovati oltre 24 chili di droga (VIDEO)

Catania, arrestato con oltre 24 kg di cocaina: se immessa sul mercato avrebbe fruttato un milione di euro

CATANIA – Un maxi sequestro di droga è stato effettuato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato a Catania, nel quartiere Barriera, dove un uomo del 1976 è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Resta salva, naturalmente, la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.

A seguito di attività info-investigativa, gli agenti della Squadra Mobile – Sezione Reati contro la persona hanno acquisito informazioni su un soggetto che avrebbe potuto detenere ingenti quantitativi di droga presso la propria abitazione. È scattato così il blitz nel suo appartamento al secondo piano di uno stabile nella zona nord della città.

Al momento del controllo, l’uomo ha aperto la porta e ha ammesso di avere in casa cocaina per conto di terzi. Durante la perquisizione, all’interno di una camera da letto, sono stati rinvenuti in totale 23 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 24 chilogrammi.

Droga nascosta tra vestiti e armadi

I primi 8 panetti, da 1,1 kg ciascuno, sono stati trovati dentro un borsone nero nascosto sotto alcune buste e indumenti, vicino a un divano. Tutti erano contrassegnati da un logo raffigurante un’anatra. Successivamente, l’uomo ha indicato due ulteriori borsoni nascosti in un armadio, contenenti 13 panetti dello stesso tipo (14,3 kg totali) e altri 2 panetti avvolti in pellicola trasparente, del peso complessivo di 1,62 kg.

Oltre alla droga, sono state sequestrate due bilance di precisione per il confezionamento delle dosi e lo smartphone dell’uomo, che sarà oggetto di ulteriori accertamenti investigativi.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di “Piazza Lanza” in attesa dell’udienza di convalida da parte del Giudice per le indagini preliminari.

Un milione di euro il valore sul mercato

Secondo una prima stima, la sostanza sequestrata avrebbe potuto generare un volume d’affari illecito di circa un milione di euro se immessa sul mercato. Il colpo inferto dalle forze dell’ordine rappresenta un duro colpo ai canali di approvvigionamento dello spaccio locale e interprovinciale.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.