Catania, lite per i parcheggi a Librino finisce a colpi d’ascia: 56enne ferito, interviene un passante

Catania, lite per i parcheggi a Librino finisce a colpi d’ascia: 56enne ferito, interviene un passante

Una discussione tra due vicini di casa, nel popoloso quartiere di Librino a Catania, stava per trasformarsi in tragedia. La lite, nata per una questione legata ai parcheggi condominiali, si è rapidamente trasformata in un violento scontro fisico culminato con un colpo d’accetta al volto di uno dei due uomini.

Erano circa le 19:00 quando alcuni passanti hanno segnalato al 112 una violenta lite in corso. Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, che ha trovato un 56enne del posto ferito al volto. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure prima di trasportarlo d’urgenza in ospedale.

Prima di essere medicato, l’uomo ha raccontato ai militari di aver incontrato il vicino 50enne, noto nel quartiere per la sua attività amatoriale di meccanico, e di avergli chiesto cortesemente di non occupare tutti i parcheggi condominiali con le auto da riparare.

Una richiesta che, secondo la vittima, avrebbe fatto scattare l’ira dell’uomo. Il 50enne avrebbe reagito in maniera aggressiva, sostenendo di essere libero di utilizzare il cortile come preferiva, per poi armarsi di una barra in ferro e di un’accetta, minacciando di danneggiare l’auto del 56enne.

La situazione è degenerata: dopo uno scambio di parole sempre più acceso, l’aggressore avrebbe colpito al volto il vicino con l’accetta. Solo il tempestivo intervento di un passante ha evitato conseguenze peggiori e messo in fuga l’uomo.

I Carabinieri, raccolte le testimonianze e ricostruito l’accaduto, si sono messi subito alla ricerca dell’aggressore. Con il supporto della Stazione Carabinieri di Catania Nesima, l’uomo è stato rintracciato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali.

Resta ferma, per l’indagato, la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.