Pallavolo, a Sviluppo Sud Catania arriva il palleggiatore Cottarelli: esperienza e leadership per la regia etnea

Pallavolo, a Sviluppo Sud Catania arriva il palleggiatore Cottarelli: esperienza e leadership per la regia etnea

Francesco Cottarelli è il nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo e importante innesto in vista della stagione 2025/26 di Serie A2: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore classe 1996, originario di Verona, atleta di grande esperienza e carisma.

Cottarelli ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del BluVolley Verona, esordendo inizialmente come schiacciatore prima di trovare la sua vera vocazione in cabina di regia. Dopo due stagioni all’Isola in Serie B2, ha fatto il suo debutto in Superlega con la maglia di Piacenza, dove ha militato per tre stagioni, per poi proseguire in massima serie con Padova (2018-2019) e Prisma Taranto.

Il suo è un “doppio ritorno” in Sicilia: nel 2022 ha indossato la maglia della Saturnia Aci Castello e nel 2024 quella di Palmi, con cui ha conquistato Coppa Italia e Supercoppa di Serie A3. Nella passata stagione ha giocato con Cantù in A2, ma non ha mai smesso di allenarsi, pronto a rimettersi in gioco con nuove motivazioni.

“Non vedo l’ora di arrivare a Catania – ha dichiarato – sono contento del gruppo che si è creato, impaziente di conoscere tutti i ragazzi e carico per l’inizio della stagione. Ci vediamo presto al PalaCatania!”

Oltre alle sue doti tecniche e alla visione di gioco, Cottarelli è noto anche per una breve esperienza televisiva: nel 2020 ha partecipato al reality di Canale 5 Temptation Island nel ruolo di tentatore.

La società etnea aggiunge così un tassello fondamentale al proprio roster: un palleggiatore di alto profilo, pronto a guidare la squadra verso gli ambiziosi obiettivi stagionali con leadership, determinazione e qualità.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.