Alamandra, la voce virale dei social che sogna la Sicilia (senza esserci mai stata)
Dalla Lituania all’Italia, passando per TikTok e Instagram: si chiama Alamandra ed è una delle voci più originali e amate del panorama social contemporaneo.
I suoi video iniziano sempre con una frase diventata ormai cult: “Io sono al mare e tu dove sei?”, pronunciata con una vocina ironica e affettuosa che ha fatto sorridere – e affezionare – migliaia di utenti in tutta Italia.
Mamma orgogliosa di un bellissimo bambino, Alamandra racconta la sua vita con uno stile unico: «Il mio è un modo ironico per chiedere cosa fai e come stai. Viviamo in un mondo frenetico e spesso dimentichiamo le domande più semplici, quelle che contano davvero».
I suoi sketch in dialetto siciliano sono piccole parodie della vita da VIP: «Sono sempre stata una persona spiritosa. Mi piace scherzare e lo faccio imitando una VIP finta… alla fine, la semplicità è la mia vera cifra».
Nonostante una lunga esperienza nel mondo della moda, Alamandra prende le distanze dallo sfarzo e dalla superficialità: «Moda e lusso non sono al centro dei miei interessi. La mia vera ricchezza è essere una mamma».
Ama dipingere, leggere, fare bricolage, fotografare e sperimentare con la creatività. Il mare è la sua seconda casa, anche d’inverno. Eppure, c’è un dettaglio sorprendente: non è mai stata in Sicilia. La sua passione per l’Isola è nata online, seguendo le lezioni in streaming di Luisa Milazzo, vulcanica fondatrice del Gruppo delle Mamme di Paternò.
Autentica, delicata, ironica, Alamandra è una siciliana nel cuore, anche se – per ora – non c’è mai stata. E c’è da scommettere che quando ci andrà, l’accoglieranno con un affetto che va ben oltre il virtuale.
