FdI, Sbardella: «Messina via senza motivo». Musumeci: «Galvagno non deve dimettersi»

FdI, Sbardella: «Messina via senza motivo». Musumeci: «Galvagno non deve dimettersi»

FdI Sicilia, Sbardella: «Messina non ha dato motivazioni ufficiali». Musumeci su Galvagno: «Dimissioni solo dopo il terzo grado»

Catania – «Manlio Messina non ha dato una motivazione precisa per la quale si è allontanato, ognuno quindi può farsi una sua idea in merito. Io non sono in grado di fornire una versione definitiva. Lui non ci ha dato una motivazione ufficiale». Lo ha dichiarato Luca Sbardella, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Sicilia, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa a Catania sulle dimissioni dal partito del parlamentare Manlio Messina.

«Ha detto che si è sentito emarginato? Non ci risulta. Un eventuale ritorno? È sempre possibile. Il nostro è un partito aperto. Accogliamo gente che non è mai stata con noi, quindi figurarsi. Se dovessero esserci ripensamenti siamo ben lieti di raccoglierlo», ha aggiunto Sbardella.

A margine della stessa iniziativa, il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci è intervenuto sul tema delle eventuali dimissioni del presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno: «Dimissioni di Galvagno? E perché dovrebbe? Io sono sempre stato garantista ma qui, in questo caso, non siamo nemmeno davanti ad un provvedimento della magistratura. Per me, in generale, bisogna dimettersi soltanto quando si arriva al terzo grado di giudizio».

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.