Vizzini, 72enne viola il divieto di avvicinamento: arrestato dopo l’allarme lanciato dall’ex moglie

Vizzini, 72enne viola il divieto di avvicinamento: arrestato dopo l’allarme lanciato dall’ex moglie

Vizzini, viola il divieto di avvicinamento: arrestato 72enne davanti casa dell’ex moglie

Vizzini – I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, da sempre impegnati nella prevenzione e repressione dei reati contro la persona, hanno arrestato un 72enne residente a Francofonte per la violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex coniuge.

L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi grazie ai militari della Stazione di Vizzini, impegnati in un servizio perlustrativo. La Centrale Operativa di Palagonia ha inviato la pattuglia sul posto dopo una telefonata di emergenza al Numero Unico 112 da parte della donna, che segnalava la presenza dell’ex marito sotto casa, intento a suonare insistentemente il citofono, nonostante l’obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri.

Mentre la pattuglia si dirigeva rapidamente verso l’abitazione, il dispositivo anti-stalking in dotazione alla vittima continuava a segnalare l’allarme. La donna, chiusa in casa, è stata rassicurata telefonicamente dai militari, informata del loro imminente arrivo.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso il 72enne davanti all’ingresso, mentre premeva ripetutamente il campanello. L’uomo è stato immediatamente fermato e messo in sicurezza, ponendo fine alla condotta molesta. Successivamente, i militari si sono accertati delle condizioni della donna, garantendole protezione e vicinanza.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e, per precedenti violazioni, anche all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria di Francofonte. Alla luce della nuova violazione, è stato condotto in caserma e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.