Catanese col naso fino e il vizio del lusso: tenta il colpo “profumato” in via Etnea ma finisce in manette

Catanese col naso fino e il vizio del lusso: tenta il colpo “profumato” in via Etnea ma finisce in manette

Catania, tenta di rubare profumi e vestiti in via Etnea: arrestato 35enne

CATANIA – Ha provato a rubare profumi e abiti di lusso per un valore complessivo di circa 700 euro, ma è stato fermato dal personale di vigilanza e arrestato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un 35enne catanese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi in un noto grande magazzino di via Etnea, nel cuore del centro cittadino. L’uomo, con fare disinvolto, ha selezionato diversi capi d’abbigliamento e un profumo, dirigendosi poi verso i camerini, dove ha utilizzato una tronchesina per rimuovere i dispositivi antitaccheggio. Successivamente ha nascosto la refurtiva all’interno della sua tracolla, cercando di uscire inosservato.

Il personale di vigilanza, che lo aveva già notato, ha atteso che superasse le casse per poi bloccarlo e richiedere l’intervento delle volanti della Questura. A seguito della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato la merce rubata, priva degli antitaccheggi, insieme alla tronchesina utilizzata per il tentativo di furto.

Dopo la denuncia del responsabile del punto vendita, il 35enne è stato arrestato per tentato furto aggravato. L’uomo resta comunque presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.