Mascali, fucile rubato trovato in casa di un 43enne: denunciato dai Carabinieri
MASCALI (Catania) – I Carabinieri della Stazione di Mascali, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e di un’unità cinofila, hanno denunciato un 43enne residente nel comune etneo, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione abusiva di armi e ricettazione, sulla base degli indizi raccolti che dovranno essere verificati in sede giudiziaria.
L’operazione è scaturita da un’attività investigativa sul territorio che ha portato i militari a sospettare che l’uomo detenesse illegalmente armi nella propria abitazione. Per questo motivo, all’alba, è stata eseguita una perquisizione domiciliare.
All’interno di un locale della casa è stato rinvenuto un fucile da caccia calibro 12 Franchi, completo di due cartucce e 12 pallini. Dagli accertamenti in banca dati, l’arma è risultata essere provento di un furto commesso a Santa Venerina nel 2013. Il 43enne non ha saputo fornire spiegazioni sul possesso del fucile.
Nel corso della perquisizione è stata inoltre trovata una busta contenente 2,5 grammi di marijuana, sequestrata amministrativamente per uso personale.
Ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, la denuncia è stata trasmessa all’Autorità Giudiziaria competente. L’operazione conferma la costante azione dei Carabinieri nel contrasto alla detenzione illegale di armi e nella prevenzione di condotte pericolose legate anche all’uso di sostanze stupefacenti.
