“Il successo non basta a rendere felici”: l’ultimo messaggio di Pippo Baudo nelle parole del suo padre spirituale

“Il successo non basta a rendere felici”: l’ultimo messaggio di Pippo Baudo nelle parole del suo padre spirituale

L’omelia di don Giulio Albanese: «Il successo non basta a riempire il cuore»

Parole intense e commoventi quelle pronunciate da don Giulio Albanese, padre spirituale di Pippo Baudo, durante l’omelia nel santuario di Militello Val di Catania, dove si sono svolte le esequie del grande conduttore.

«Poco prima di morire, mi ha confidato che il successo (e lui, come sapete, ne ha avuto tanto) non basta a riempire il cuore. Il successo non basta a rendere felici! Questa è una parola di verità che risuona in sintonia con il Vangelo», ha dichiarato il sacerdote davanti a una folla commossa.

Don Albanese ha poi ricordato la grande umanità dell’artista: «Pippo ha sì conosciuto il favore del pubblico e la gioia di entrare, con garbo e competenza, nelle case di milioni di italiani. Ma al di là dei programmi e degli applausi, ciò che resta è la sua capacità di comunicare vicinanza, di dare spazio a tanti artisti e di custodire rapporti sinceri».

Un ritratto che va oltre l’immagine televisiva, quello di un uomo generoso, discreto e pronto ad aiutare senza clamore, come hanno testimoniato anche i tanti amici, colleghi e cittadini presenti all’ultimo saluto a Militello.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.