Catania, lancia sassi contro la sede della Banca d’Italia: 30enne bloccato e arrestato dai Carabinieri del Nas

Catania, lancia sassi contro la sede della Banca d’Italia: 30enne bloccato e arrestato dai Carabinieri del Nas

Catania, lancia sassi contro la Banca d’Italia e aggredisce i Carabinieri: arrestato 30enne

CATANIA – Momenti di tensione in Piazza della Repubblica, dove un 30enne cittadino di origine africana è stato bloccato dal Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) dei Carabinieri di Catania dopo aver lanciato sassi contro la sede della Banca d’Italia.

L’uomo, probabilmente in stato di alterazione psichica per l’assunzione di sostanze stupefacenti, ha tentato di danneggiare l’edificio e, all’arrivo dei militari, ha reagito con violenza minacciandoli con una bottiglia di vetro. Nel corso dell’intervento si è verificata una breve colluttazione, durante la quale un Carabiniere è rimasto lievemente ferito a una mano. La lesione non è stata comunque riconducibile all’uso della bottiglia.

Grazie al pronto intervento, i militari sono riusciti a bloccare e disarmare l’uomo, riportando rapidamente la situazione sotto controllo ed evitando conseguenze più gravi per le persone presenti nell’area.

Sulla base degli indizi raccolti – da verificare in sede giurisdizionale – il 30enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per danneggiamento aggravato di beni dello Stato. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria competente.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.