Valverde, il sindaco Domenico Caggegi aggredito da un consigliere comunale
VALVERDE (Catania) – Momenti di tensione ieri mattina davanti al Municipio: il sindaco Domenico Caggegi è stato aggredito in piazza del Santuario da un consigliere comunale d’opposizione che gli ha sferrato un pugno in pieno viso dopo averlo insultato e accusato di «togliermi il pane per mangiare».
L’episodio è avvenuto a pochi passi dal Palazzo di città. Il primo cittadino, immediatamente soccorso da un’ambulanza, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici hanno riscontrato lesioni guaribili in 15 giorni.
«Ho un occhio nero. Fortunatamente nulla di grave – ha dichiarato Caggegi a La Sicilia – ma sono davvero scioccato da quello che è accaduto. Un episodio che va contro la politica dell’amministrazione, votata alla legalità e contro ogni forma di violenza. È ancora più grave perché proviene da un consigliere che rappresenta i cittadini che lo hanno eletto. Sto attendendo il referto e poi formalizzerò la denuncia ai carabinieri di Gravina di Catania».
Il sindaco ha inoltre ammesso di sentirsi spaventato: «Non le nascondo che ho paura. Sicuramente da oggi in poi quando andrò in giro avrò sempre qualcuno con me».
Dopo la notizia, numerosi esponenti politici e istituzionali hanno espresso solidarietà a Caggegi, condannando l’aggressione.
