Ragalna, al via la prima edizione di “Etna Forum” con ministri, istituzioni e ospiti d’eccezione
RAGALNA (Catania) – Prende il via domani la prima edizione di Etna Forum, manifestazione di quattro giorni che animerà il territorio etneo con incontri di politica, cultura, imprenditoria, università, giornalismo e musica. Un appuntamento pensato per favorire il confronto e la crescita del dibattito pubblico in Sicilia.
Tra gli ospiti annunciati figurano i ministri Daniela Santanchè, Nello Musumeci e Adolfo Urso, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, il sottosegretario Gianmarco Mazzi e l’autore e produttore discografico Mogol.
I lavori saranno aperti domani alle ore 18 con i saluti istituzionali del sindaco Nino Caruso e del deputato nazionale Francesco Ciancitto. A seguire, una tavola rotonda su “Università e imprenditoria” con la partecipazione del rettore Enrico Foti, del vice presidente vicario di Confindustria Catania Franz Di Bella, del presidente di SiciliaFiera Antonino Di Cavolo, di Sofia Santangelo di “We Love Unict” e di Luigi Tilaro dell’associazione Nike.
Alle 19.30 è previsto il secondo appuntamento della giornata con il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, intervistata dal direttore de La Sicilia, Antonello Piraneo.
