Paternò e Belpasso: al via gli interventi di disinfestazione e derattizzazione
PATERNÒ – BELPASSO. Nei prossimi giorni prenderanno il via nuovi interventi di disinfestazione e derattizzazione su edifici e aree del territorio comunale.
A Paternò si comincia venerdì 29 agosto, dalle ore 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo, per poi proseguire il 1° settembre, sempre nella fascia notturna compresa tra le 22:00 e le 06:00. L’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini di tenere chiuse le finestre, ritirare dai balconi piante commestibili e animali domestici, oltre a capovolgere le ciotole per garantire la massima sicurezza durante le operazioni.
Anche a Belpasso sono in corso gli interventi di disinfestazione. Oggi è la volta della Zona nord-ovest del territorio comunale, domani si passerà alla Zona nord-est e si chiuderà venerdì con i vari villaggi e le aree periferiche: Zona Forcella – Piano Lisi, Frumenti, Villaggio del Pino e Villaggio delle Ginestre, Piano Tavola, Valcorrente, Palazzolo, Giaconia e Astrel.
“Durante gli interventi programmati – precisano dal Comune di Belpasso – si raccomanda vivamente di non lasciare alimenti all’aperto, non esporre indumenti o tessuti fuori casa, evitare di parcheggiare in curve o strettoie e mettere al sicuro gli animali domestici in luoghi chiusi”.
Gli interventi hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle città e di garantire maggiore tutela della salute pubblica in vista delle prossime settimane.
