“Max Corvo for Freedom”, il docufilm del regista catanese Ezio Costanzo approda su Prime Video
Il film-documentario “Max Corvo for Freedom”, firmato dal regista e storico catanese Ezio Costanzo, è da oggi disponibile su Prime Video.
Il docufilm racconta l’incredibile storia vera di Max Corvo, giovane emigrato siciliano che, partito da Lentini verso gli Stati Uniti, in pochi anni arrivò a guidare le operazioni segrete dell’OSS (Office of Strategic Services), l’organizzazione antesignana della CIA, per tutto il teatro del Mediterraneo.
Tra il 1943 e il 1945, Corvo ebbe un ruolo cruciale nella pianificazione e nel coordinamento delle attività di intelligence durante la campagna militare alleata in Italia, inclusa l’operazione Husky, lo sbarco in Sicilia.
La regia e la narrazione sono affidate a Ezio Costanzo, autore di numerose pubblicazioni dedicate alla Seconda guerra mondiale, tra cui “Operazione Husky 1943”, lavori che si distinguono per rigore storico e capacità divulgativa.
“Max Corvo for Freedom” rappresenta un tributo cinematografico a un eroe dimenticato, che con coraggio e determinazione contribuì in modo decisivo alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
