Catania, 36enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: minacciava turisti in un b&b
Catania – La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale e lo ha denunciato per violazione di domicilio e violenza privata. L’intervento è scattato nei giorni scorsi in viale Mario Rapisardi dopo la richiesta di aiuto di un turista, seguito sino dentro un b&b dal cittadino straniero, che fuori dalla porta della camera minacciava di entrare con la forza.
All’arrivo degli agenti delle Volanti, sul posto era presente anche una coppia che ha riferito di essere stata poco prima minacciata dal 36enne, intenzionato a colpirli con dei pugni, prima di inseguire il turista all’interno della struttura ricettiva.
Alla vista dei poliziotti l’uomo è andato in escandescenza, minacciandoli e simulando il gesto dello sgozzamento. Ha inoltre lasciato intendere di nascondere un oggetto pericoloso in tasca, mostrando un fazzoletto sporco di sangue. Nonostante abbia tentato di scagliarsi contro gli agenti, è stato bloccato.
La vittima ha raccontato di essere scesa in strada per ritirare del cibo a domicilio, quando sarebbe stata avvicinata e afferrata per un braccio dal cittadino extracomunitario, che l’ha seguita fino dentro la struttura fingendo di avere un coltello. In seguito avrebbe provato a colpirla con dei pugni e, per intimidirla ulteriormente, avrebbe scaraventato a terra un estintore della struttura.
