Paternò, vandali in azione: danneggiata colonnina della sosta a pagamento in via Vittorio Emanuele
PATERNO’ – Vandali in azione la notte scorsa a Paternò. Uno o più soggetti hanno danneggiato una colonnina della sosta a pagamento ubicata in via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra Piazza Indipendenza e via Regina Margherita. Il dispositivo preso di mira è quello collocato all’altezza della scalinata dove si trova una fontanella pubblica.
Secondo le prime ricostruzioni, i vandali avrebbero utilizzato un oggetto contundente per colpire la parte del parchimetro destinata all’inserimento delle monete e all’emissione del biglietto di sosta. I danni risultano ingenti e il servizio, da quanto emerge, sembra essere mal tollerato da alcuni cittadini.
Precedenti episodi in città
Non è il primo caso di danneggiamenti alle colonnine a Paternò. Nei mesi scorsi, episodi analoghi si erano verificati in via Bellini, via Strano, via Roma e via Emanuele Bella. Una sequenza di atti vandalici che conferma un problema diffuso e preoccupante per l’intera comunità.
Indagini in corso
Del fatto sarebbero state informate le forze dell’ordine. Non è escluso che nella zona possano esserci telecamere di sorveglianza in grado di aver registrato i momenti dell’assalto. Gli inquirenti stanno cercando elementi utili per risalire ai responsabili di un gesto che colpisce non solo il patrimonio pubblico, ma anche i cittadini che usufruiscono quotidianamente del servizio.
Ancora una volta l’inciviltà e l’azione di pochi rischiano di penalizzare l’intera comunità paternese.
