Catania, va a firmare in Commissariato con uno scooter rubato: 43enne denunciato

Catania, va a firmare in Commissariato con uno scooter rubato: 43enne denunciato

Catania, va in Commissariato per l’obbligo di firma con scooter rubato: denunciato 43enne

Un uomo sottoposto a sorveglianza speciale si è presentato al Commissariato di Librino in sella a un motociclo rubato: scoperto e denunciato dalla Polizia di Stato per ricettazione.

Pensava di passare inosservato, ma un 43enne catanese con precedenti per reati contro il patrimonio è stato denunciato per ricettazione dopo essersi recato al Commissariato di pubblica sicurezza di Librino a bordo di uno scooter rubato.

L’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di firma quotidiano, si è presentato in sella al motociclo lasciandolo acceso all’esterno degli uffici di polizia. Il mezzo ha subito attirato l’attenzione degli agenti, che hanno notato come il blocco di accensione fosse privo della chiave.

Dagli accertamenti è emerso che lo scooter risultava rubato a Misterbianco pochi giorni prima. Dopo i controlli, il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, che ha ringraziato i poliziotti per l’intervento.

Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato per ricettazione e segnalato all’autorità giudiziaria per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di sorveglianza speciale, come previsto dal Codice antimafia. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Fonte: Polizia di Stato

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.