Paternò, strisce pedonali sbiadite: presidente Tripoli presenta interrogazione in Consiglio

Paternò, strisce pedonali sbiadite: presidente Tripoli presenta interrogazione in Consiglio

Paternò, strisce pedonali sbiadite: Tripoli presenta interrogazione in Consiglio

Paternò – Strisce pedonali sparite o ormai sbiadite lungo diverse strade cittadine. A segnalare la criticità è il presidente del Consiglio comunale Marco Tripoli, che ha presentato una interrogazione consiliare chiedendo interventi urgenti.

In particolare, Tripoli ha sottolineato il mancato rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi degli istituti scolastici. «In diversi punti della città le strisce di attraversamento risultano scolorite e poco visibili – scrive Tripoli – la situazione è ancora più grave davanti alle scuole, dove quotidianamente transitano numerosi bambini e ragazzi, con il conseguente aumento del rischio per l’incolumità».

Nell’interrogazione, il presidente del Consiglio ha chiesto al sindaco e agli uffici competenti di intervenire con il ripristino immediato delle strisce pedonali. «Si interroga l’Amministrazione comunale – si legge nel documento – per sapere quali azioni siano state intraprese o si intendano intraprendere per il rifacimento della segnaletica orizzontale in città, con quali tempistiche si prevede di intervenire, in particolare nei pressi delle scuole; se esista un piano di manutenzione programmata e con quale frequenza venga aggiornato; se l’Amministrazione abbia programmato o intenda programmare l’installazione di strisce pedonali rialzate, che aumentano la visibilità per i conducenti e costringono i veicoli a rallentare».

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.