Catania, ombrellone con sorpresa: 19enne lo ruba e finisce nei guai grazie al Gps

La Polizia di Stato ha denunciato per ricettazione un catanese di 19 anni, titolare di un chiosco-bar nei pressi di piazza Stesicoro. Le indagini sono scattate dopo la richiesta di intervento della titolare di un’enoteca nei pressi di via Etnea che aveva subito nel passato il furto di alcuni ombrelloni posizionati in strada davanti alla sua attività commerciale e utilizzati dai clienti per ripararsi dal sole nelle giornate più calde.

Per questo motivo la titolare dell’enoteca ha pensato di far installare dei dispositivi localizzatori gps all’interno degli ombrelloni del suo negozio.
Così, all’ennesimo episodio di furto, la donna è stata in grado di individuare la posizione dell’ombrellone chiedendo, nel frattempo, l’intervento della Polizia.
Dopo aver ricevuto la segnalazione gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania si sono prima recati dalla donna che ha richiesto il loro intervento e successivamente in un chiosco-bar nei pressi di piazza Stesicoro dove sono riusciti ad individuare l’ombrellone oggetto di furto.

Gli agenti hanno denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione il titolare del chiosco-bar, che non ha saputo dare spiegazioni circa la presenza dell’ombrellone all’interno del suo locale.
L’ombrellone è stato restituito alla legittima proprietaria. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’identità dell’autore del furto.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.