Catania, serie di rapine con taglierino: arrestato 37enne dopo tre colpi in tre giorni

Catania, serie di rapine con taglierino: arrestato 37enne dopo tre colpi in tre giorni (VIDEO)

Catania, arrestato 37enne accusato di rapine a mano armata

CATANIA – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Catania, nei confronti di S.V., classe 1987, ritenuto responsabile di una serie di rapine a mano armata compiute nel mese di gennaio 2025.

Secondo l’impostazione accusatoria, accolta dal Gip, l’uomo avrebbe messo a segno più colpi nel giro di pochi giorni. Il 10 gennaio, a volto scoperto e con barba incolta, aveva rapinato un esercizio commerciale. Il giorno successivo, alla stessa ora, si sarebbe reso protagonista di un’altra rapina in un secondo negozio, minacciando con un taglierino un dipendente e costringendolo ad aprire la cassa per impossessarsi del denaro.

La mattina del 12 gennaio, sempre con un taglierino, l’uomo ha tentato una terza rapina in un supermercato, ma il dipendente è riuscito a reagire e a metterlo in fuga. L’autore si sarebbe quindi allontanato a piedi, con l’arma ancora in mano.

Le indagini della Squadra Mobile di Catania, Sezione Falchi, attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza degli esercizi colpiti, hanno consentito di ricondurre a S.V. la responsabilità dei diversi episodi. Su richiesta della Procura, il Gip ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita con il trasferimento dell’indagato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

L’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.