Agrigento, omicidio Casali: non risponde indagato convocato dalla Procura

Agrigento, omicidio Casali: non risponde indagato convocato dalla Procura

Licata, 14 anni dopo la scomparsa di Paola Casali: unico indagato un 67enne residente in Toscana

LICATA (AG) – A distanza di 14 anni dalla scomparsa di Paola Casali, la 49enne originaria della Sicilia ma residente nel Milanese, la Procura di Agrigento ha convocato l’unico indagato per l’ipotesi di omicidio. Si tratta di un 67enne siciliano residente in Toscana, che si è presentato con il proprio avvocato ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il giallo della scomparsa

Paola Casali è scomparsa il 20 febbraio 2011, mentre si trovava a Licata per trascorrere un breve soggiorno con il suo nuovo compagno. Da quel giorno non si hanno più notizie della donna. Nel 2021, su richiesta delle due figlie, la Procura di Agrigento ha disposto la riapertura dell’inchiesta.

I sospetti e le indagini

I sospetti si erano concentrati sin dall’inizio sul 67enne oggi indagato, che inizialmente aveva negato di conoscere la donna. Successivamente, incalzato dai tabulati telefonici e dalla sua presenza a Licata proprio nei giorni della scomparsa, aveva ammesso di conoscere Paola Casali ma negato qualsiasi tipo di relazione con lei.

Nuovi sviluppi

Le indagini dei Carabinieri del Comando provinciale di Agrigento proseguono: nei prossimi giorni verranno ascoltate altre persone informate sui fatti. La verità sulla sorte di Paola Casali resta ancora un enigma dopo oltre un decennio.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.