Catania, picchia la suocera con un frammento di specchio: arrestato 30enne
CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne di origini marocchine accusato di aver aggredito e ferito la suocera nel quartiere San Cristoforo. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando l’uomo, rientrato a casa ubriaco, avrebbe prima rotto uno specchio e poi colpito la donna al volto e alla spalla con un frammento di vetro.
Gli agenti sono intervenuti di notte in un’abitazione, dopo la segnalazione di un’aggressione in corso. All’arrivo hanno trovato la vittima riversa a terra in strada, con vistose ferite. Sul posto è giunto il personale del 118 che ha trasportato la donna in ospedale, dove le lesioni sono state giudicate guaribili in 8 giorni.
Secondo la ricostruzione, la donna era in casa insieme alla figlia e ai due nipoti minorenni. Il genero, in preda a uno scatto d’ira, avrebbe inveito contro di lei con insulti e la frase minacciosa «oggi qualcuno muore», prima di colpirla con violenza. La figlia, in gravidanza, sarebbe intervenuta per difendere la madre e permetterle la fuga, pur tenendo in braccio uno dei bambini.
Le urla hanno attirato l’attenzione di una vicina di casa che ha visto un uomo fuggire dall’abitazione verso una via limitrofa. La descrizione fornita coincideva con quella del presunto aggressore, rintracciato poco dopo da una volante in via Plebiscito. Già pregiudicato e in passato denunciato per maltrattamenti nei confronti della moglie, l’uomo è stato arrestato per lesioni e condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo.
