Catania tra le mete più cercate dell’estate 2025: è quarta in Italia per ricerche di parcheggi in aeroporto

Catania tra le mete più cercate dell’estate 2025: è quarta in Italia per ricerche di parcheggi in aeroporto

Estate 2025 da record per i viaggi: boom di ricerche di parcheggi negli aeroporti italiani (+24%)

Gli italiani hanno viaggiato più che mai nell’estate 2025, con un aumento del 24% delle ricerche di parcheggi negli aeroporti rispetto al 2024, secondo i dati diffusi da Parclick.it, app leader in Europa per la prenotazione di posti auto. Tra le 30 destinazioni più gettonate, ben 9 sono italiane, a conferma del forte legame con il Belpaese.

Le città italiane più cercate

Catania si colloca al quarto posto assoluto tra le mete estive 2025, seguita da Lampedusa (6°), Napoli (7°) e Palermo (10°). Nella classifica figurano anche Bari (19°), Bologna (20°), Brindisi (21°), Cagliari (24°), Lamezia Terme (26°) e Olbia (27°).

Le capitali europee e le mete di sole e mare

Parigi guida la classifica generale delle ricerche, seguita da Amsterdam e Londra. Altre capitali europee molto gettonate sono Praga (11°), Barcellona (12°), Budapest (13°), Lisbona (16°), Vienna (18°), Madrid (22°), Copenaghen (25°) e Siviglia (30°).

Grande successo anche per le isole del divertimento e del relax: Ibiza (5°), Malta (8°), Fuerteventura (15°), Tenerife (17°) e Palma di Maiorca (28°).

Le mete a lungo raggio

Gli italiani non hanno rinunciato neppure ai viaggi oltreoceano. New York conquista la 9ª posizione tra le ricerche, seguita da Dubai (14°) e Zanzibar (23°).

Il commento di Parclick

«Nell’estate 2025 gli italiani hanno viaggiato moltissimo, come dimostrano i picchi di ricerche online sulle mete più diverse e, di conseguenza, anche le ricerche di parcheggi in aeroporto, aumentate del 24% rispetto all’anno scorso», spiega Ester Stivelli, Squad Lead Italia di Parclick. «I dati confermano il forte legame con l’Italia, visto che ben 9 città italiane rientrano tra le 30 mete più cercate. Siamo convinti che questa tendenza si manterrà anche nei prossimi anni, ed è per questo che lavoriamo costantemente per offrire i migliori parcheggi per vacanze serene e indimenticabili».



Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.