Adrano, sorvegliato speciale arrestato con 46 dosi di cocaina

Adrano, sorvegliato speciale arrestato con 46 dosi di cocaina

Adrano, arrestato 44enne sorvegliato speciale: trovato con 46 dosi di cocaina

ADRANO. La Polizia di Stato ha arrestato un pluripregiudicato adranita di 44 anni, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, sorpreso con 46 dosi di cocaina pronte per lo spaccio.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, impegnati in un servizio di controllo del territorio contro l’illegalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti, hanno notato nei pressi dell’abitazione dell’uomo un noto assuntore di droga. Fermato per un controllo, quest’ultimo ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina contenuta in un pacchetto di sigarette, risultata positiva al narcotest. L’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Catania.

Gli agenti hanno quindi deciso di approfondire i controlli presso l’abitazione del 44enne. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto sul comodino un barattolo con 39 involucri termosaldati contenenti 8,5 grammi di cocaina. Inoltre, all’interno di un marsupio che l’uomo teneva con sé, è stato trovato un contenitore con altri 7 involucri della stessa sostanza, per un peso complessivo di 2 grammi. In totale, sono state sequestrate 46 dosi di droga insieme a una somma di denaro contante.

L’uomo è stato condotto in Commissariato e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dalla misura della sorveglianza speciale a cui era sottoposto. Informato il PM di turno presso il Tribunale di Catania, l’indagato è stato inizialmente trasferito nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida. Il Gip ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si precisa che, in attesa di sentenza definitiva, vige la presunzione di innocenza dell’indagato.



Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.