CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 25enne catanese, già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti, con l’accusa di evasione.
Grazie al costante scambio informativo tra i reparti dell’Arma e alla conoscenza del territorio, i militari hanno notato il giovane aggirarsi nei pressi della caserma. Riconosciutolo immediatamente come il soggetto sottoposto alla misura restrittiva in un’abitazione di viale Bummacaro, nel quartiere Librino, i Carabinieri lo hanno fermato e accompagnato in caserma per gli accertamenti.
Il giovane ha dichiarato di essersi allontanato spontaneamente dal domicilio per recarsi in caserma e segnalare presunte difficoltà di convivenza con i coinquilini. Una motivazione che, tuttavia, non ha impedito ai militari di contestargli l’evasione.
Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato rimesso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente la misura dei domiciliari, questa volta in una diversa abitazione.
