BIANCAVILLA – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Adrano hanno arrestato un 23enne di nazionalità marocchina, risultato irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un provvedimento di espulsione con respingimento alla frontiera.
Dalle verifiche è emerso che due dei giovani risultavano in regola con le procedure di soggiorno, mentre per il 23enne la situazione si è rivelata diversa. L’approfondimento con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania ha confermato che l’uomo era già stato espulso e respinto alla frontiera marittima di Bari, con divieto di rientro in Italia e nell’Unione Europea per tre anni.
Nonostante il divieto, il giovane era riuscito a rientrare in Italia. Per questo motivo è stato tratto in arresto ai sensi delle norme previste dal Testo Unico sull’Immigrazione. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il 23enne è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Questura di Catania in attesa del giudizio per direttissima.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, applicando la misura dell’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.
