Paternò, violenza sulle donne: la presidente del Co.Tu.Le.Vi. Ranno in visita allo “Sportello Donna” (VIDEO)

Paternò, violenza sulle donne: la presidente del Co.Tu.Le.Vi. Ranno in visita allo “Sportello Donna” (VIDEO)

Paternò, la presidente regionale Co.Tu. Le Vi. Aurora Ranno in visita allo “Sportello donna”

PATERNO’ – Giornata significativa per la città con la visita di Aurora Ranno, presidente regionale del Centro Co.Tu. Le Vi. (Contro tutte le violenze), che ha incontrato le volontarie dello Sportello donna, realtà nata nei mesi scorsi per offrire ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza.

La presidente Ranno ha donato una targa al centro, simbolo della collaborazione avviata con lo sportello paternese. All’incontro erano presenti la responsabile Maria Grazia Pannitteri, le volontarie del centro, Luigi Bellissimo, presidente del Centro per la promozione della famiglia “don Luigi Luggisi”, promotore dell’apertura dello sportello, e don Salvatore Alì, vicario foraneo e assistente spirituale del centro.

Durante il confronto si è discusso dei prossimi obiettivi: una campagna di sensibilizzazione nelle scuole del comprensorio per affrontare i temi della violenza di genere e la possibilità di far nascere a Paternò una struttura di accoglienza per le donne vittime di violenza.

Lo Sportello donna è attivo 24 ore su 24 al numero 327-7772937, sui social alle pagine Facebook e Instagram “Sportello donna” e alla mail [email protected]. Inoltre, il centro potrà contare anche su volontari del Servizio civile universale, grazie a un bando in scadenza il prossimo 15 ottobre.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.