Paternò, chiuso un bar alle Salinelle: “Frequentato da pregiudicati”

Paternò, chiuso un bar alle Salinelle: "Frequentato da pregiudicati"

Paternò, chiosco della zona Salinelle chiuso per 7 giorni su disposizione del Questore

Provvedimento ex art. 100 TULPS: la Polizia di Stato ha disposto la chiusura temporanea di un chiosco bar nella zona delle Salinelle, frequentato da soggetti pregiudicati.

Intervento questa mattina a Paternò da parte degli agenti del Commissariato di Adrano, che hanno dato esecuzione a un provvedimento firmato dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai. Si tratta della chiusura, per la durata di sette giorni, di un chiosco bar situato nella zona delle Salinelle.

La decisione è maturata a seguito della relazione della Polizia, secondo cui in più occasioni nei pressi dell’esercizio erano stati identificati soggetti con precedenti penali. Da qui la scelta del Questore di applicare quanto previsto dall’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che consente la chiusura temporanea di locali diventati punti di ritrovo abituali di persone pregiudicate, al fine di «garantire la tranquillità dei cittadini e la tutela della collettività».

I poliziotti del commissariato adranita hanno notificato il provvedimento al gestore del chiosco, procedendo contestualmente all’apposizione dei sigilli e alla sospensione dell’attività.

Il provvedimento rientra nelle misure di prevenzione disposte dalla Questura di Catania per la sicurezza pubblica.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.