Mascali, 33enne denunciato per combustione illecita di rifiuti agricoli
Intervento dei Carabinieri a Santa Maria La Strada: l’uomo sorpreso a bruciare tubazioni in polietilene e ramaglie in un fondo agricolo.
Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania nei controlli del territorio, con particolare attenzione al rispetto delle norme sulla tutela ambientale, strettamente legate al benessere della collettività.
In questo contesto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno denunciato un 33enne di Mascali per il reato di combustione illecita di rifiuti.
L’intervento
La pattuglia della Radiomobile, allertata dalla Centrale Operativa per un incendio in corso, è intervenuta in un fondo agricolo della frazione giarrese di Santa Maria La Strada. Seguendo la scia di fumo nero, i militari sono giunti sul posto sorprendendo l’uomo mentre stava incendiando una grossa catasta di tubazioni in polietilene, solitamente utilizzate per l’irrigazione, coperte da ramaglie per favorirne la combustione.
I Carabinieri hanno immediatamente intimato di spegnere le fiamme e, raccolti gli indizi – che saranno valutati in sede giudiziaria – hanno denunciato il 33enne all’autorità giudiziaria.
