Mascali, documenti falsi e furto di energia: denunciata una coppia dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno denunciato un 53enne di Mascali e la sua convivente, una 39enne di origini marocchine, ritenuti responsabili di possesso di documenti di identificazione falsi e furto.
Nell’ambito di un’attività info-investigativa, i militari avevano acquisito notizie sul presunto possesso da parte dell’uomo, pregiudicato, di materiale illecitamente detenuto presso la sua abitazione, situata nella frazione Nunziata del comune di Mascali. I Carabinieri hanno quindi effettuato un controllo che ha portato a risultati inattesi.
Durante le verifiche, il 53enne ha mostrato ai militari la propria patente di guida, che è apparsa subito difforme da quella ufficiale. I controlli telematici in Banca Dati hanno confermato i sospetti: il numero identificativo corrispondeva a un altro uomo residente nel giarrese, mentre il 53enne risultava titolare solo di una patente di categoria inferiore, scaduta nel maggio 2022.
Estendendo i controlli alla convivente, i Carabinieri hanno scoperto che la donna era in possesso di due carte d’identità elettroniche: una regolare e un’altra con la sua fotografia ma intestata ad un’altra donna residente nel Nisseno. Inoltre, è stata trovata in possesso di quattro carte di credito/debito intestate ad altre persone, di cui non ha saputo giustificare la provenienza.
Infine, a seguito di un controllo tecnico, i Carabinieri hanno accertato che l’appartamento della coppia era privo di misuratore elettrico e allacciato abusivamente alla rete pubblica, grazie alla verifica effettuata con il supporto di tecnici della E-Distribuzione.
