Catania, l’arcivescovo Renna invita alla preghiera del Rosario per la pace
In un momento segnato da conflitti e tensioni internazionali, l’arcivescovo metropolita di Catania, monsignor Luigi Renna, ha accolto l’invito di Papa Leone XIV e ha chiesto alla comunità catanese di mobilitarsi nella preghiera del Santo Rosario per invocare il dono della pace.
Una mobilitazione spirituale per la pace
“In modo particolare, sabato 11 ottobre convochiamo nelle parrocchie, nelle rettorie e nelle cappelle delle comunità religiose, persone di ogni età, senza escludere i più giovani, per la preghiera del Santo Rosario, nell’ora che riteniamo più opportuna”, scrive l’arcivescovo Renna in una nota rivolta alla diocesi.
La celebrazione guidata dall’arcivescovo
Lo stesso arcivescovo presiederà la preghiera mariana l’11 ottobre alle ore 20.30 presso il Santuario della Madonna della Pace di Belpasso, invitando i fedeli a unirsi in comunione spirituale per invocare la fine delle guerre.
Il riferimento a Gaza e Ucraina
Nel suo messaggio, monsignor Renna ha fatto esplicito riferimento ai conflitti in corso: “Che le tanto travagliate trattative di pace giungano a buon fine, e soprattutto a Gaza e in Ucraina, focolai di conflitti di portata mondiale, torni la pace e il rispetto della dignità umana”.
